Tecnologie, Leadership e Brevetti Industria 4.0 - Impianti automatici di verniciatura industriale

»

Tecnologie e Progetti

Varnish Tech nasce nel 1998 come spin off di Varnish, storica ed importante azienda di verniciatura industriale per conto terzi.

Nasce portando con sé una formula originale di concepire la progettazione e la volontà di realizzare una nuova generazione di impianti automatici di verniciatura sviluppati intorno a precisi concetti chiave: efficienza, flessibilità, automazione, garanzia di performance stabilite e di margine di retribuzione per pezzo finito.

Le evoluzioni del mercato, caratterizzate da un susseguirsi di forti pressioni sul lato dei costi e della flessibilità, hanno in realtà creato un terreno fertile e le condizioni migliori per i nostri progetti.

Nel Gennaio 2014 Varnish Tech entra a far parte del gruppo IMEL. Questa sinergia consente ai Clienti di beneficiare dell'integrazione tecnica e logistica con una delle aziende leader dell'impiantistica per verniciatura in tutta Europa.

Il sito produttivo si trova a Galliate (Novara) e copre un’area di 10.000mq di cui 4.300mq coperti. Nella sede sono presenti due impianti di verniciatura, differenti per tipologia, caratteristiche e per tipo di pezzo da trattare.
Gli impianti sono visitabili ed a disposizione dei Clienti interessati ad approfondire le tecnologie offerte da Varnish Tech o ad effettuare dei test.

Leadership: Ricerca & Sviluppo

Sono il vero cuore di Varnish Tech. La nostra visione di un impianto di verniciatura automatico è quella di un sistema complesso entro il quale si sviluppa un processo chimico-fisico critico: il trattamento superficiale.

Questa prospettiva ci porta ad investire risorse, studiare e sperimentare le diverse componenti del sistema nella costante ricerca di soluzioni in grado di stabilizzare il processo di verniciatura, semplificarlo, ridurne i costi.

ll secondo fronte di ricerca è la riduzione. Ridurre gli spazi, ridurre i costi, ridurre le manutenzioni, ridurre le complessità e rendere così disponibili tecnologie evolute anche ai piccoli impianti con le medesime performance, esaltandone la snellezza che li caratterizza.

Terzo ed ultimo è quello dello studio delle tecnologie a supporto del processo. Robot, pistole, sensori, vernici, ... seguiamo da vicino i leader di ogni settore, facendo nostra la conoscenza e studiando le potenzialità di ogni prodotto utile al processo.

Così facendo realizziamo progetti che poi collaudiamo sul campo.

Brevetti & Know How

Abbiamo negli anni capitalizzato una profonda conoscenza di tutto ciò che è trattamento di superfici. Più di una volta abbiamo fatto scuola ed anticipato i tempi, le nostre migliori tecnologie vanno a brevetto.

Stiamo parlando di tecnologie di eccellenza e disponibili in anteprima, realmente in grado di aumentare in maniera sensibile le performance di un impianto industriale di verniciatura.

Chi le adotta moltiplica la propria forza ed entra in possesso di impianti in grado di competere con più facilità in mercati sempre più complessi ed esigenti.

Approfondimenti

Impianti Di Verniciatura

competitivi ed efficienti

con le tecnologie Varnish Tech

Innovazione

Brevetti & Leadership

il nostro Know How

Impianti Nel Mondo

Tipologie e clientela

le nostre referenze

puoi visitare i nostri impianti di verniciatura, fare dei test su pezzi, chiedere informazioni sulle agevolazioni fiscali o, più semplicemente, parlare di affari.

Contattaci adesso

Chiamaci

Siamo a disposizione

+39 0321 809854

Voglio essere richiamato

Lascia un messaggio

Massimo dei volumi per i grandi impianti, per quelli piccoli esaltiamo la naturale agilità e snellezza. Grande o piccolo che sia, quel che rimane costante è la totale accessibilità a soluzioni e tecnologie di eccellenza.

I Clienti Varnish Tech verniciano per

marchi automobili che utilizzano impianti Varnish Tech

Varnish Tech Painting technology

© 2018 VarnishTech.it - Tecnologie, Leadership e Brevetti Industria 4.0