Impianti di verniciatura paraurti - Impianti automatici di verniciatura industriale

» »

Impianti per la verniciatura di paraurti Varnish Tech

Impianto automatico di verniciatura paraurti auto. Nel dettaglio il trasportatore con i paraurti grezzi che si che si muovono verso la zona di lavaggio e successivamente verso il robot per la fiammatura.

Impianto automatico di verniciatura paraurti auto. Nel dettaglio il trasportatore con i paraurti grezzi che si muovono verso la zona di pulizia Co2 e successivamente verso il robot per la fiammatura.

Gli impianti di verniciatura paraurti Varnish Tech si distinguono sul mercato per la qualità dei risultati, frutto dell’alto livello tecnologico con cui vengono realizzate tutte le fasi di produzione.

L’esempio di un impianto a doppia isola

La logica adottata nella progettazione è stata in questo caso quella della doppia isola robotizzata d’applicazione e appassimento/essiccazione, ciascuna delle quali utilizza alcune parti in comune, in particolare:

  • Carico e Scarico,
  • Lavaggio ed Asciugatura,
  • Fiammatura con opzione di Mascheratura
  • Forno di cottura finale

Infografica dell’impianto di verniciatura paraurti: il layout. A sinistra si vede il tratto di lavaggio e la fiammatura robotizzata, che servono le due isole robotizzate. A destra (sopra e sotto), le due isole, ciascuna con 2 robot d’applicazione e tunnel d’appassimento/flash

Infografica dell’impianto di verniciatura paraurti: il layout. A sinistra si vede il tratto di lavaggio e la fiammatura robotizzata, che servono le due isole robotizzate. A destra (sopra e sotto), le due isole, ciascuna con 2 robot d’applicazione e tunnel d’appassimento/flash-off riscaldato. Tra le due isole, nella parte superiore, il forno d’essiccazione, comune per le due isole.

Nell’esempio ciascuno dei i due robot è stato dotato di 3 pistole, per poter completare il ciclo primer, base e finitura in 3 giri successivi. L’impianto è stato progettato per produrre 600 coppie di paraurti/giorno a regime, ma grazie all’ottimizzazione del processo la capacità produttiva è stata sensibilmente incrementata.

Rappresentazione 3D dell’impianto di verniciatura a doppia isola descritto.

Rappresentazione 3D dell’impianto di verniciatura a doppia isola descritto.

Impianto di verniciatura in costruzione

Riprese aeree durante la costruzione di un impianto compatto per verniciatura elettrostatica su plastica a 3 cicli (Fondo-Base-Trasparente). Durata dei lavori per la messa in servizio 5 mesi.

Devi verniciare plastiche o metalli?
Noi possiamo aiutarti.

Oltre 20 anni di esperienza sul campo sono al Tuo servizio; contatta senza impegno i nostri consulenti.

  • Nella nostra sede sono presenti due impianti di verniciatura, differenti per tipologia. Gli impianti sono visitabili ed a disposizione per ogni tipo di test e prova.
  • Massima disponibilità al telefono o via mail per approfondimenti, suggerimenti e consigli per aiutarti a scegliere le soluzioni più adatte al tuo investimento.


Approfondimenti




Incentivi fiscali per impianti di verniciatura. Come ottenere il bonus con gli impianti Varnish Tech.

puoi visitare i nostri impianti di verniciatura, fare dei test su pezzi, chiedere informazioni sulle agevolazioni fiscali o, più semplicemente, parlare di affari.

Contattaci adesso

Chiamaci

Siamo a disposizione

+39 0321 809854

Voglio essere richiamato

Lascia un messaggio

I nostri impianti visti dalla prospettiva di chi vernicia: flessibilità della linea anche nei supporti da trattare, certezza di ottenere pezzi finiti nella quantità richieste, con la qualità concordata, al migliore prezzo di mercato.

I Clienti Varnish Tech verniciano per

marchi automobili che utilizzano impianti Varnish Tech

Varnish Tech Painting technology

© 2018 VarnishTech.it - Impianti di verniciatura paraurti